Il Metodo Ravinale

Ravinale mette a disposizione dei suoi clienti un metodo operativo dimostratosi vincente nel tempo. Grazie a risorse umane altamente specializzate e a strumenti tecnologici, la nostra organizzazione coordina tutte le funzioni chiave della gestione del processo liquidativo.

La scelta del Gruppo Sham, referente assicurativo europeo in materia di responsabilità civile sanitaria, di prevenzione e di gestione dei rischi sanitari, nell’acquisire Ravinale, è garanzia di un modus operandi integrato, di qualità, affidabile e di successo rivolto alla diminuzione globale del costo della responsabilità civile sanitaria.

COLTIVIAMO L’EFFICACIA PER SOSTENERVI NELLA GESTIONE DEI RISCHI

  • Sviluppiamo piani differenziati associando ai nostri servizi di gestione dei sinistri, su misura o chiavi in mano, la gestione del rischio clinico e/o consulenze per la performance delle organizzazioni, contribuendo  attivamente alle politiche di miglioramento permanente avviate dai nostri clienti con l’obiettivo di ridurre il costo complessivo della responsabilità civile sanitaria.
  • Proponiamo una gestione proattiva dei reclami di responsabilità civile sanitaria efficace e innovativa, con riscontri economici concreti.
  • Adattiamo e implementiamo le nostre soluzioni alle esigenze dei nostri clienti, condividendo con loro obiettivi comuni.
  • Amministriamo e formiamo reti di fiduciari legali e medico-legali specializzati nella responsabilità civile sanitaria.
  • Valorizziamo le risorse dei nostri clienti, privilegiando la formazione, la trasmissione delle conoscenze e delle competenze e stringendo con loro una partnership trasparente, di prossimità e reciproca fiducia.
  • Contribuiamo a strutturare e rendere efficienti i processi interni delle strutture auto-assicurate per la gestione dei sinistri di responsabilità civile sanitaria.
  • Agiamo nell’interesse di tutti i protagonisti del panorama della responsabilità sanitaria, tracciando un percorso di gestione che pone al centro l’equità come ricerca di equilibrio e di rispetto dei reciproci interessi e come metodo negoziale per cogliere l’utilità che le parti possono ricavare dalla soluzione della controversia.